La curcuma in polvere sta acquistando popolarità. Tuttavia, non tutti conoscono la Curcuma Longa 500 MG (BCM-95®). Qui sotto puoi scoprire cosa questo prodotto può fare per te.
La curcuma in polvere viene estratta dall’omonima pianta, che viene coltivata principalmente in India. I curcuminoidi presenti nell’estratto di curcuma longa BCM-95® vengono più efficacemente assorbiti dal tuo corpo rispetto a quelli presenti nei comuni estratti. Grazie al processo di produzione unico di Nutrivian, questi curcuminoidi sono uniti ad oli essenziali che ne aumentano notevolmente l’assorbimento. Gli oli essenziali utilizzati in questo prodotto vengono estratti dalla radice della pianta allo stesso modo dei curcuminoidi. BCM-95® contiene esclusivamente curcuminoidi ed oli essenziali della pianta di curcuma longa, ed è privo di altri componenti.
Curcuma
La curcuma, anche nota come zafferano delle indie, è disponibile nella maggior parte dei supermercati ed è comunemente utilizzata come spezia. Tuttavia, la curcuma acquistabile nei negozi contiene solo il 2% dell’ingrediente attivo che rende questa spezia un integratore così utile per il nostro benessere: i curcuminoidi. Al contrario BCM-95® è composto al 95% da curcuminoidi! Inoltre, grazie all’aggiunta di oli essenziali, il tasso di assorbimento di BCM-95® è di gran lunga superiore rispetto a quello della curcuma normale e di tutti gli altri integratori da essa derivati.
Il nostro corpo ha difficoltà ad assorbire i curcuminoidi. Diversi metodi sono stati sviluppati per promuovere questo processo. Una delle strategie più comunemente utilizzate è l’aggiunta di piperina (estratto di pepe nero) agli integratori. Questo composto, tuttavia, impedisce al fegato di metabolizzare i curcuminoidi e ne blocca il naturale processo di disintossicazione. Per questa ragione gli integratori Nutrivian non contengono piperina.
Curcuma Longa 500 mg BCM-95® con oli essenziali
BCM-95® è una alternativa migliore ai prodotti contenenti piperina. I curcuminoidi nel BCM-95® sono stati uniti ad oli essenziali estratti anch’essi dalla radice della curcuma longa. Alcune altre eccellenti caratteristiche di questi oli sono la capacità di prolungare il tempo durante il quale i curcuminoidi sono attivi nel nostro corpo e la presenza di sostanze preziose per il nostro organismo come il ar-turmerone, α-turmerone, β-turmerone, Ar-curcumene, α-curcumene, Zingiberene, β-sesuiphellandrine, β-atlantone and Germacrone.
Sinergia
La sinergia tra i curcuminoidi e gli oli essenziali rende Curcuma Longa Nutrivian 500 mg BCM-95® l’integratore di gran lunga più efficace tra quelli attualmente sul mercato.
Dosaggio
Si consiglia di assumere da 1 a 2 capsule al giorno, preferibilmente durante o dopo i pasti.
Le tue domande e i suggerimenti sono molto importanti per noi. Non esitare a contattarci compilando il nostro modulo.